Buoni libro scuola sec 1° grado

Anno Scolastico 2014/2015: Erogazione Buoni Libro - scuola sec. primo grado

  L'art. 27 della legge n. 448/98 prevede l’assegnazione di un contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni e studenti delle scuole d'istruzione secondaria di I e Il grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore ad € 10.632,94.

 La loro materiale erogazione avverrà, per il rispetto dei generali principi di dematerializzazione, semplificazione, trasparenza e tutela della privacy, mediante una nuova procedura informatizzata, nell’ambito della quale la consegna dei buoni libro cartacei sarà sostituita dall’attribuzionesu domanda degli utenti aventi dirittodi specifici codici pin (Buono-Libro Digitale) che il titolare, o un suo delegato, munito di un documento di identità in corso di validità, potrà utilizzare, per sostenere parte della spesa per l’acquisto dei testi, direttamente presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale.

link al Comune di Roma

La richiesta per l'ottenimento del Buono libro digitale deve essere inoltrata dall'amministrazione capitolina on-line - Sezione servizi scolastici - dal 15 settembre al 15 ottobre, dall'esercente la patria potestà genitoriale. Roma

apitale rilascierà direttamente al richiedente - sempre mediante piattaforma informatica - il codice pin che può essere utilizzato entro il 20 dicembre 2014.