Agesc

EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ PER LO SVILUPPO

(Agenzia di Quartiere Tor Sapienza: Associazione Volontariato Cattolico Tor Sapienza, Istituto Nostra Signora della Neve)


CALENDARIO DEGLI INCONTRI.
Come comunicato più ampiamente in altra sede si completano i dati relativi agli incontri che saranno guidati dal Dr. Paolo Cancelli, autore e responsabile del Progetto, dalle 18,30 alle 20,00, il primo presso l’istituto Nostra Signora della Neve, in Via di Tor Sapienza 34 e gli altri possibilmente presso il Salone Parrocchiale “Giovanni Paolo Il “sulle tematiche e giorni seguenti:
Lunedì 24 ottobre 2011- I valori, le regole e la legalità. Introduzione alla Costituzione e all’educazione civica genitoriale.
Mercoledì 23 novembre 2011- Il fenomeno del bullismo: violenza e prevaricazione.
Martedì 6 dicembre 2011- La discussione di un servizio giornalistico di cronaca nera. Fare una corretta analisi e tracciare spunti di riflessione per una crescita valoriale.
Martedì 17 gennaio 2012- Le discriminazioni razziali e la dignità sociale. Prospettive civiche alla luce della Costituzione.
Mercoledì 15 febbraio 2012 - La violenza contro le donne e in famiglia. Violenza fisica e psicologica. Il fenomeno degli atti persecutori nelle nuove generazioni.
Mercoledì 7 marzo 2012- La violenza ed internet. Le risorse e i pericoli della rete.
Mercoledì 28 marzo 2012- Il senso civico nell’educazione stradale. L’alcool e le droghe. Comportamenti patologici dettati dalla velocità della vita e dalla mancanza di valori.
Mercoledì 18 Aprile 2012- Lo sport e i pericoli educativi connessi: violenza sportiva e doping.
Mercoledì 16 maggio 2012-Educazione ambientale. Un approccio diretto del genitore al fenomeno delle Ecomafie.
Mercoledì 6 giugno 2012 - Convegno di chiusura. Analisi complessiva delle prospettive educative: insieme per vincere la sfida.
A presto, gli organizzatori.

Collegati al sito dell'Agesc     www.agesc.it