Neve a Roma


Nota della Direzione Generale dell’U.S.R. per il Lazio – Disposizioni organizzative conseguenti all’ordinanza n.44 del Sindaco di Roma Capitale riguardante la chiusura delle scuole per le giornate di venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012Le eccezionali condizioni meteorologiche che stiamo vivendo in questi giorni hanno determinato notevoli disagi anche nelle nostre scuole.
Roma Capitale e la Provincia di Roma si sono adoperati con il massimo sforzo per ripristinare la funzionalità degli edifici scolastici e delle vie di accesso, sgomberando i piazzali innevati e provvedendo alla potatura ed alla rimozione di piante che non permettevano un sicuro utilizzo delle strutture.
Sono consapevole che in molte scuole i Dirigenti Scolastici si sono adoperati essi stessi, anche con l’impegno del personale della scuola, in maniera encomiabile.
Purtroppo le previsioni meteorologiche ci dicono che anche domani venerdì 10 febbraio si verificheranno precipitazioni nevose, e per tale ragione il Sindaco di Roma Capitale con Ordinanza n. 44 del 9 febbraio 2012 ha disposto “la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine grado, ivi compresi gli asili nido, per le giornate del 10 e 11 febbraio 2012”.
Roma Capitale e la Provincia di Roma hanno perciò previsto le unità di crisi al fine di organizzare, nel più breve tempo possibile, in base alle segnalazioni che perverranno, interventi di squadre di operatori per poter assicurare per il prossimo lunedì 13 la ripresa regolare delle attività didattiche.