Scuola Secondaria di primo grado

Noi vogliamo continuare ad essere presenti a Tor Sapienza come abbiamo fatto da 70 anni... Aiutaci #Noisiamoinvisibiliperilgoverno ma non per voi.



SCARICA ALLEGATO

La scuola Media nasce a completamento del ciclo di studi obbligatorio: la Congregazione delle Figlie di N. S. della Neve ha raccolto la sfida di questo ordine di scuola e scommette che, in questo triennio decisivo, la naturale apertura che i ragazzi mostrano quando iniziano il percorso non si spenga. Anzi sia educata e maturi in uno sguardo curioso e fiducioso sulla vita, in una nuova capacità di ragionamento, in un libero e più consapevole protagonismo.

 

La Scuola Secondaria Madonna della Neve ritiene di poter individuare le seguenti priorità:

  • Sviluppare in positivo la domanda sul senso della vita e riconoscere e apprezzare il senso del bello per porre le grandi domande sul mondo, sulle cose, su di sé e sugli altri, sulla realtà, nel tentativo di trovare un senso che dia unità e giustificazione;

 

  • Acquisire la capacità di gestire il proprio processo di crescita, anche attraverso l’aiuto di adulti significativi, riconoscendo i diversi tratti della propria personalità, interagendo con l’ambiente sociale e naturale e divenendo disponibile ad una più consapevole collaborazione con gli altri.