Spazio Be. Bi.

Noi vogliamo continuare ad essere presenti a Tor Sapienza come abbiamo fatto da 70 anni... Aiutaci #Noisiamoinvisibiliperilgoverno ma non per voi.



SCARICA ALLEGATO

Lo spazio Be.Bi oltre ad essere un luogo di accoglienza per i  bambini dai 18 ai 36 mesi è necessariamente un ambiente ricco di potenzialità educative  perchè si propone di favorire e sostenere lo sviluppo armonico ed integrale  affettivo, emotivo, psichico, cognitivo, espressivo, linguistico, sociale, morale e religioso di ciascun bambino.

Il periodo allo spazio Be.Bi sarà così caratterizzato da un equilibrata proposta di situazioni ed attività che sostengono il bambino nel suo arricchimento di percezioni sensoriali, di dominio psico-motorio, di prime basi per uno sviluppo del linguaggio e capacità di verbalizzazione anche emotiva, di una migliore capacità di ascolto e fiducia in se stesso.

La formazione del senso di sé è strettamente legata al modo in cui li bambino vive l'esperienze quotidiane in relazione al tempo e allo spazio. La routine, la sua ripetitività, scandisce il tempo al bambino favorendone la memorizzazione, la capacità di prevedere gli eventi e di rappresentarli mentalmente, ciò gli permette di comprendere la nuova esperienza. 

Ogni routine mantiene caratteristiche, che la identificano rispetto alle altre, ma che progressivamente diventano  sempre più complesse  richiedendo al bambino un maggiore coinvolgimento.